arcieribizantini.net

sito della compagnia arcieri bizantini
Oggi è 31/07/2014, 4:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 27/11/2013, 16:44 
Non connesso

:shock: :shock: :shock: :shock:
sarà anche KSL, ma da quando in qua si fa prediligere una linea storta di tutta la concatenazione cinetica tra gomito e falangi a discapito di una dritta!!!!! senza contare che per ottenere quella "storta" come nelle figure mentre sei in trazione devi pure applicarvi una decisa forza!!!!!!

.....parafrasando un reality show....

BUUUUUUUZZZZZZZZZZZZ!!!!!!! ...per me è NO!!!!!!
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: 27/11/2013, 16:59 
Non connesso

Anche per me. ... è no.
E dopo X Factor de noartri.... perché?

"Il vero maestro difende i suoi allievi contro la sua stessa influenza". - Amos B. Alcott

"Raccontami e io dimenticherò, insegnami e potrei ricordare, coinvolgimi e io imparerò." - B.Franklin-

Profilo  

MessaggioInviato: 28/11/2013, 10:12 
Non connesso

alla faccia della fluidità della postura e del rilascio. comunque, al netto della traduzione e della veridicità delle sue conclusioni egli stesso afferma che il suo metodo è biomeccanicamente superiore in situazioni di immenso stress negli scontri diretti in campionati mondiali e olimpiadi. quindi non lo sapremo mai.

Profilo  

MessaggioInviato: 28/11/2013, 23:58 
Non connesso

... ci ho pensato un po'...
Ho troppa stima per KSL per pensare che non ci sia una ragione. Secondo me potrebbe essere la "profondità" dell'aggancio.
in questa foto vedete la mano di Ellison con la KSL tab... ora, è impossibile che abbia un rilascio rigido come il mio visto i punti che fa...

Immagine

...osservate le dita come sono posizionate e come avvolgono al corda, il dorso della mano non sembra inarcato anche se da questa angolazione non si vede bene, mentre il pollice arretrato lo si può vedere bene e la ciccia dell'eminenza bella tesa.
Io non aggancio così (e nessuno lo metteva in dubbio), sto più in punta e avvolgo meno la corda con le dita... appena arretro il pollice inarco il dorso e irrigidisco la mano.

Come direbbe Marzullo... "Si faccia una domanda e si dia una risposta"... :twisted:

Immagine

... ma il pollice non va tenuto come fa Crozza? :mrgreen:

Riassumendo... aggancio profondo pollice distaccato dalla tab, aggancio in punta pollice avanzato e aderente alla tab... siete d'accordo?

"Il vero maestro difende i suoi allievi contro la sua stessa influenza". - Amos B. Alcott

"Raccontami e io dimenticherò, insegnami e potrei ricordare, coinvolgimi e io imparerò." - B.Franklin-

Profilo  

MessaggioInviato: 29/11/2013, 10:22 
Non connesso

Max, e... un sano e canonico gancio scarico, magari senza sfarfallare una spanna di lato? banale ma potrebbe funzionare più che cercare di costruire un Frankenstein arcieristico.

Profilo  

MessaggioInviato: 29/11/2013, 11:52 
Non connesso

... per dirla con Sir F. Bacon (Bacone per i non anglofoni):...
« In rebus quibuscumque difficilioribus non expectandum, ut quis simul, et serat, et metat, sed praeparatione opus est, ut per gradus maturescant. »
...che sarebbe...« In tutte le cose, e specialmente nelle più difficili, non ci si deve aspettare di seminare e mietere nel medesimo tempo, ma è necessaria una lenta preparazione, affinché esse maturino gradatamente. »

... riassunto in sintesi: "Sapere è Potere"... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
... Se non capisco non posso, lo sai che sono matto, o no?...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 30/11/2013, 15:59 
Non connesso

:evil: :evil: :evil: :evil: lo sai che NON sei matto!!!!!! sei solo uno che perde "TROPPO TEMPO" nel leggere, nello scrivere e nel pensare, che per un arciere è un
DANNO ENORME!!!!!!
fidati della tua parte più FIARC !!!!!! ....sii più istintivo, e vedrai che i risultati verranno!!!!
8-) 8-) 8-) 8-)
e soprattutto ora che hai la palestra TIRAAAAAA!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 30/11/2013, 17:13 
Non connesso

... parte Fiarc?
... non ti querelo perché sei tu, se me lo avesse detto un altro avrei già telefonato all'avvocato... :evil:

... visto che ormai il campione olimpionico non potrò esserlo cerco di capire per divulgare...
Immagine

... e per quanto riguarda l'aggancio... ho ragione. Se aggancio più profondo posso allontanare il pollice senza irrigidire la mano. Adesso che ho la palestra faccio tutte le prove del caso... ci vediamo a Barbiano, io te e la parte Fiarc... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: 01/12/2013, 19:50 
Non connesso

Hét che amò col poleh?
Traduco: stai ancora correndo dietro alla posizione del pollice?
Il pollice è un dito che non ha molta influenza sul risultato.
Se non hai riscontri positivi sul forzarlo in una certa posizione, trova il punto in cui ti danneggia meno e tienilo lì.
E, soprattutto, non pensarci continuamente, perché essendo un tuo punto di debolezza non gli va data importanza: tira e sgombra la mente. (facile neh? :D)

brix

Profilo  

MessaggioInviato: 01/12/2013, 20:14 
Non connesso

...ciao Brix, al latino ci arrivo, il bergamasco è una lingua oscura qua oltre Po... :mrgreen:
Torno ora da Barbiano di Cotignola. 542.
Niente di che, ma sono partito fortissimo e ho fatto le prime 5 volee con due trenta un 29 un 28 e un 27(con due 10)
... poi ho finito la benzina. ho chiuso la seconda metà con 15 punti in meno della prima. Stato di forma ancora lontano e le 44 libbre si fanno dare del voi (in romagna diciamo così quando qualcuno pretende rispetto).
Pollice rilassato, concentrato sulla "tenuta" del mignolo, ancora qualche problema sull'angolo delle dita sulla corda.
Il mio punto debole è sempre stato l'ancoraggio e l'aggancio. ho sempre fatto molta fatica ad essere ripetitivo, anche perché ho sempre cercato di capire e modificarmi, e questa è la causa principale dei miei risultati altalenanti. Adesso credo di essere sulla strada giusta.
Il pollice era importante per me, perché modificandolo andavo a volte ad irrigidire il rilascio facendo dei brutti 6 a destra. Oggi non ne ho fatti, l'unico 7 a sinistra era dovuto ad una spinta inopportuna sull'arco per uscire dal clicker mentre non ero completamente allineato. tanti 9-9-8, 9-8-8... e si pagano.
Ora riesco a tirare tutti i giorni, da una settimana, ci risentiamo tra un paio di mesi... ;)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora